Quantcast
Channel: IMMENSO blog » sopracciglia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Donne, ecco come prepararsi, vestirsi e truccarsi in 15 minuti

$
0
0

[ immenso blog ]

E’ possibile per una donna prepararsi e vestirsi in poco tempo? Certo che sì, basta organizzarsi. Ecco come essere belle e puntuali anche all’ultimo minuto, con una preparazione rapida ma non trascurata

truccarsi e prepararsi velocemente

Per la maggior parte delle donne, sia che un appuntamento sia  organizzato per tempo, che dell’ultimo minuto, la preparazione è un momento cruciale, non tanto per il rito in sé, quanto per il tempo che ci si impiega, sempre troppo. Cosa si può fare per accorciare i tempi ed essere pronte per uscire in un quarto d’ora, se non meno?

Il primo passo, anche se insolito, è quello di designare almeno due vestiti “da uscita”, in modo che, in caso di inviti dell’ultimo minuto, si può indossare una delle due mise, una delle quali strategica, per esempio, adatta una serata con tempo incerto e che nasconda i difetti (come le gambe che hanno bisogno dell’estetista…o del tosaerba! ).

Da non dimenticare di preparare già le scarpe e gli eventuali accessori da abbinare. Fin qui, si è già a metà dell’opera.

Il secondo passo, è il prepararsi vero e proprio. Sì alla doccia rapida, basta che non ci si debba lavare i capelli (e quindi perdere ore per la piega). Meglio lavarli la sera prima e scegliere una pettinatura facile, come la classica coda di cavallo, impreziosita magari da un fermaglio o un elastico particolare.

Come truccarsi velocemente

Meglio evitare i trucchi elaborati, o con occhi tipo panda e labbra scarlatte.

Se si vogliono valorizzare le labbra, gli occhi avranno bisogno solo del mascara e di un velo di ombretto naturale, mentre se sono gli occhi ad essere in risalto, è bene optare per un lucidalabbra o un rossetto dai toni naturali.

Per valorizzare gli occhi, bastano un ombretto naturale da mettere nell’arcata sopraccigliare per creare un punto luce, l’ombretto desiderato, una matita nera o marrone da mettere all’interno dell’occhio e il mascara. Meglio evitare di fare esperimenti con i pennelli, soprattutto se si hanno i minuti contati!

Per ultimo e per uniformare l’incarnato, si può stendere un fondotinta o una BB Cream dei toni della pelle (farlo dopo aver truccato occhi e labbra è meglio, coprirà le eventuali sbavature). Evitare di farsi la manicure, piuttosto togliere lo smalto sbeccato e, se si prova fastidio a rimanere senza smalto, stendere una base trasparente, la quale si asciuga in meno di un minuto.

Ultimo passo, ma forse il più importante: preparare prima la borsa. Non serve metterci dentro l’intera casa, bastano il portafoglio, le chiavi di casa e dell’auto, un tampone o un assorbente,  i documenti, carta e penna, il cellulare, un pacco di fazzoletti  e il lucidalabbra o il rossetto, per ritoccarsi il trucco.

La doccia veloce dovrebbe durare due minuti, l’acconciatura e la vestizione due minuti, il trucco dai sei a dieci minuti. Perfettamente in orario e senza stress!

Fonte: http://it.wikihow.com/

Per leggere tutto l'articolo Donne, ecco come prepararsi, vestirsi e truccarsi in 15 minuti devi andare in www.immenso.org


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles